30 marzo 2017

Ma quanto è pericoloso?

Da "Altroconsumo" - Febbraio 2017
Un mio piccolo illetterato amico mi ha posto una domanda. Il ragazzino, che non è più da considerare piccolo, essendo in prima media, mi ha chiesto il significato dei simboli su delle bottiglie che la madre tiene in lavanderia, su di uno scaffale posto ben in alto.
Ci viene in aiuto la rivista "Altroconsumo", ove ho trovato un articolo da cui ho tratto il box a lato.
La conoscenza dei simboli, ci dovrebbe aiutare ad evitare ogni pericolo, derivante dal maneggio di questi prodotti. In caso di incidente o, ancor peggio, ingestione, rivolgersi immediatamente al locale Centro Antiveleni. Per i residenti a Milano e provincia, si trova presso l'ospedale di Niguarda.
Comunque la raccomandazione principe è sempre l'uso con attenzione e cura, in ambienti ben ventilati e la conservazione lontano dalla portata dei bambini.
La madre del piccolo amico illetterato, fa bene a tenerli in alto, in uno scaffale della lavanderia. Non per altro per evitare, che quel terremoto della figlia più piccola (3 anni), se li possa bere.
 
Bibliografia:
Per l'articolo completo, clicca qui.
Per il sito del Cento Antiveleni, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento