13 gennaio 2016

Delirio

Oggi primo giorno di lavoro dopo lungo tempo, ma voglio scappare di nuovo.
Ieri il volo di ritorno tolte le turbolenze è stato quasi tranquillo. Alcuni passeggeri, maschietti, che si lamentavano del equipaggio solo maschile. tre fustacchioni dal fisico alla Magnini (ndr. il nuotatore fidanzato della Pellegrini), qualche bambino che piangeva e la vicina di posto menagrama. Era una signora polacca, di circa quarant'anni, che volava per la prima volta e che ha recitato il rosario per tutto il volo. Non contenta, durante la discesa verso Bergamo, che sembrava essere un giro sulle montagne russe, ha incominciato ad urlare "adesso moriamo!" Un signore, chiaramente napoletano, ha incominciato a toccarsi in tutto il toccabile e lo steward che, con un polacco che faceva ridere i polli, cercava di tranquillizzarla. Un volo tranquillo, dicevo, per l'appunto.
Oggi, invece, giornata da delirio. Le solite telefonate delle massaie stressate, a cui puoi solo rispondere di cambiare il pusher e giri da fornitori con il magazzino disperatamente vuoto.
Il meglio è stato un intervento per una presunta errata installazione di una X-Box. La signora asseriva che, dopo l'installazione fatta dai figli, non si vedesse più la televisione. Arrivato a casa della signora, ho subito sentito un odore di brucio che aumentava con l'avvicinarsi alla televisione. In effetti più che di un tecnico, la signora aveva bisogno di un becchino. Non ho potuto far altro che constatare il decesso del povero televisore. Sto povero televisore era spento solo al mattino, alla notte c'era la madre che soffre d'insonnia al pomeriggio i ragazzini tornati da scuola ed alla sera il marito. Fallo per 5 anni!
Corri da Unieuro, compra un televisore con l'offerta "fuori tutto", torna indietro, montalo, avvialo, collega MySKY, TivuSat e X-Box e la madre della signora, ormai in crisi di astinenza, perché erano due giorni che non vedeva "L'eredità", si è potuta rilassare sul divano.
A questo punto è arrivato un canuto signore, che io pensavo essere il marito della madre. Niente di più errato, era il marito della signora. Dato che tutti cadono in questo inganno, mi hanno spiegato l'arcano. Il marito è vent'anni più vecchio della signora che è nata quando la madre aveva 19 anni. Quindi, se la matematica non è un'opinione, il marito è un anno più vecchio della suocera.
Lasciandovi allibiti. me ne vado a dormire.

Nessun commento:

Posta un commento