11 aprile 2019

Il Club dei Vecchietti

Il consesso dei vecchietti

Il gioco delle quattro lingue
Approfittando dello sciopero degli insegnanti, con delle compagne di classe ed una amica, abbiamo organizzato un pomeriggio alternativo per dei vecchietti di un centro di sostegno.
Nelle tre ore che siamo state lì, abbiamo organizzato vari giochetti di memoria ed abilità ed uno spettacolino. A dir la verità abbiamo organizzato anche una merenda con muffin e sandwich fatti da noi.
Lezione di ballo
I vecchietti si sono divertiti tanto, così la direttrice ci ha chiesto di tornare ancora.
Un gioco era basato sulla memoria visiva. Facevamo vedere delle foto e dei disegni, poi ne toglievamo uno e loro dovevano indovinare quale foto o disegno mancasse. Bisogna dire che sono stati bravi, ad indovinare quasi sempre.
Scegli il disegno...
Il divertente è stato quando abbiamo chiesto di scegliere un disegno che piacesse e di giustificare il perché. Un vecchietto ha preso il disegno di uno gnomo, dicendo che tutti amano gli gnomi e che lui aveva bisogno di amore. Invece una vecchietta ha preso il disegno di un uccellaccio indefinito. La ragione di tale scelta era che l'uccellaccio le faceva pensare ad una cicogna. Ora le cicogne stanno tornando dall'Africa e la migrazione è un segno di libertà, che lei invidia. Madonna Santa come sono contorti 'sti vecchietti!
Siamo passati ad un gioco di abilità con dei bicchieri, lo ho fatto con Julia. Nel filmato guardate il vecchietto a destra.

Con i muffin si è chiuso il pomeriggio in allegria. Adesso dobbiamo pensare quando organizzarne un altro.

Trova il disegno mancante

Nessun commento:

Posta un commento