21 aprile 2019

Buona Pasqua

Da pixabay.com

Oggi il post è dedicato agli auguri di Buona Pasqua. Con le notizie che arrivano dallo Sri Lanka non si può essere sicuri che sia proprio una Buona Pasqua, ma lo spettacolo deve andare avanti lo stesso!
Quest'anno è una Pasqua alta che, con l'aggiunta del 25 Aprile e del Primo Maggio, ci permette di fare un mega ponte di 12 giorni. Io ne approfitterò per per nascondermi in Polonia da mia moglie e completare i disegni del lavoro Eurospin, senza scassa balle tra i piedi.
Ieri sono andato con mia figlia a far benedire il cestino pasquale, come è usanza in Polonia. Ci siamo recati dai Francescani, che hanno la chiesa più vicina all'Isola. Sono gli unici che benedicono i cestini ad orari fissi, ora intera e mezz'ora. Nelle altre chiese il prete esce in base ai cestini arrivati.
Ormai è tempo di rispondere agli auguri ricevuti via mail, SMS e telefonate. La gente si alza la mattina di Pasqua, fa colazione e poi incomincia a mandare auguri a destra ed a manca. Io che sono un pigrone nato, aspetto e poi ringrazio. Quindi faccio gli auguri a tutti i lettori di questo blog, nato per scherzo, ma che collezionato 44.843 accessi dalla sua nascita.
Per festeggiare di nuovo la Santa Pasqua, dovremo aspettare il 12 Aprile 2020.

Da drogbaster.it

Nessun commento:

Posta un commento