25 gennaio 2019

Abbiamo toccato il fondo

Stamattina stavo percorrendo via De Amicis ed all'altezza della posta ho incrociato una signora ed un cane. Sino a qui niente di strano, se ne vedono centinaia di questo genere di coppie, ma questa aveva una particolarità alquanto originale.
La signora era magra ed allampanata, circa sula quarantina, in cappottino  beige chiaro molto semplice e con i capelli biondo cenere, a baschetto, pettinati con la riga in mezzo. Anche qui niente di strano.
La stranezza viene quando ci accoppiamo il cane. La razza non la conosco, una delle tante a pelo lungo. un bel pelo curato di color, guarda, guarda, biondo cenere. Guardando bene l'animale ti accorgi che anche lui è pettinato a baschetto con la scriminatura al centro. Tale il padrone, tale è il cane, nel vero senso della parola.
Chiaramente era la signora che aveva i capelli tinti nello stesso colore della pelliccia del cane, mai potevano aver fatto la tinta al povero animale. Bisogna fare tanto di cappello al parrucchiere che era riuscito a fare alla signora un colore identico. Congratulazioni anche al tosacani che era riuscito a tagliare il pelo del muso a baschetto.

Nessun commento:

Posta un commento