Stasera è la notte bianca di Sedriano. Dopo vari rimandi è finalmente arrivata, non ci speravo più!!!
Nelle settimane scorse vi è stato un piccolo braccio di ferro tra la Pro Loco ed il Comune, per la convenzione, per i soldi e per stupide prese di posizione.
Il Comune pretende di fare le nozze con i fichi secchi, non si può organizzare una festa cittadina solo con i soldi degli sponsor più o meno tecnici. Non per altro il Comune appare tra gli organizzatori!
Lasciamo perdere le polemiche e diamo un'occhiata all'interno della festa. come al solito sono state chiuse le vie Fagnani, Garibaldi, De Amicis Mazzini, Manzoni e Pessina, le piazze Cavour e Repubblica.
Sono previsti i soliti hobbysti ed artigiani e show organizzati dai bar e birrerie nelle vie interne del paese. In Via De Amicis ci sarà un'esposizione di Vespe di epoca, In Via Fagnani c'è la parte fieristica della festa. Bancarelle di dolciumi, cineserie ed altre amenità. Si mangia al Bar Mazzini, al Bar Number One, all'Osteria della Posta, all'Osteria dello Zio ed al bar sotto i portici di Piazza Cavour, non mi ricordo più il nome!
Con Giusy e Gianni abbiamo deciso di andare a mangiare all'Osteria dello Zio, dove c'è un menù dedicato a Bud Spencer. Si cenerà a fagioli e salsiccia. Come alternativa frittura misti di totani o hamburger.
Bibliografia:
Per il sito ufficiale del Comune, clicca qui.
Per il sito ufficiale della Pro Loco, clicca qui.
Per la pagina Facebook della Pro Loco, clicca qui.
Nessun commento:
Posta un commento