08 gennaio 2017

Ma son dei compiti da dare a Natale?

Il cineasta in erba
Mia figlia come materia addizionale ha scelto fotografia, dove si insegna di tutto, anche come
produrre un filmato TV.  Ed è proprio di questo che voglio parlare!
Per produrre un filmato di 15 minuti, la ragazzina ha dovuto lavorare un giorno intero per cercare i pezzi di archivio e riordinarli tutti inserendo le clip girate apposta. Una mattina siamo andati in giro, tra una nevicata e l'altra per girare i pezzi che le servivano che, somma rogna, ho dovuto girare di nuovo, perché il settaggio della Camileo era sbagliato. le scene le vedevi accelerate o a scatti.
Dall'Italia ho portato uno stativo per macchina fotografica, ma per l'uso che dovevamo fare andava bene lo stesso. Aggiungi la Camileo di mia nipote, una Kodak da 6 Mpx e l'hard disk dove è ospitato l'archivio. E come l'Armata Brancaleone siamo partiti alla conquista di Opole.
Ho detto che ci è voluta una giornata intera. Sabato mattina ricerca d'archivio. Sabato pomeriggio riordino e montaggio. Sabato sera, prima visione del complesso e piccole modifiche. Domenica pomeriggio, ultimo controllo e pubblicazione su You Tube.
Giovedì vediamo quanti altri hanno fatto il compito. Ad oggi risulta solo mia figlia ed un gruppo di tre ragazzoli.


Bibliografia:

Nessun commento:

Posta un commento