05 gennaio 2017

Anche il tempo fa pazzie

Questo è un post che andava publicato ieri, ma la inea ADSL di mia moglie stava pazza come il tempo. Il Livebox che gestisce la linea, è un sistema VOIP, si era bloccato e non si riusciva a resettare.
 
Oggi ad Opole il tempo sta un poco pazzo. Stamane mi sono alzato sotto una bufera di neve stile circolo polare, quando sono andato al liceo di mia moglie, per tenere la lezione d'Italiano, c'era un bel sole. Poi è tornato nuvolo ed adesso c'è di nuovo il sole. I giramenti di testa mi dicono che non è  un tempo molto stabile.
In serata sono andato a cercare i pezzi di ricambio per la tapparella del salotto sotto una tempesta di pioggia ghiacciata, portata da un vento forte assai.
Quando c'è il sole la temperatura va in positivo, ma non appena si rannuvola torna sottozero di tre o quattro gradi.
I giornalisti di SKY Meteo prevedono che questo tempo si trasferisca in Italia per domani. Stiamo a vedere se ci azzeccano.
Di certo era meglio che fosse nevicato una settimana fa, per fare un tradizionale Bianco Natale.
La prima clip è un filmato di Bird Watching, realizzato sul balcone della cucina, che mostra i passerotti e la neve copiosa del mattino. La seconda è stata fatta alle 18.00, sul piazzale della stazione, mentre aspettavo il bus per andare da Leroy Merlin. Guardate nella luce dei lampioni come veniva giù.



Nessun commento:

Posta un commento