29 dicembre 2020

Nevica!!!

La neve a Zibido San Giacomo
Come previsto dai vari bollettini meteo, ieri  è arrivata la neve. Avevano previsto una nevicata e non una bufera di neve, come in effetti è stato. Nella foto potete vedere la macchina della Giusy coperta da 20 cm di neve.
Ieri notte, verso l'una, ha incominciato a sfioccare, attaccando subito sulle superfici asciutte. Dopo otto ore c'era un manto nevoso alto più di un palmo.
Per tirare fuori le macchine di Giusy e Gianni non ci sono stati problemi. Dopo una decisa pulizia ed un patema d'animo in avviamento, in specialmodo della Panda (1998), erano di nuovo in servizio. Per la mia abbiamo dovuto lavorare parecchio di più.
Gli spazzaneve avevano buttato la neve nei parcheggi esterni, bloccando le uscite. Abbiamo dovuto spalare per mezz'ora e rimanere bloccato lo stesso. Uscendo in strada, la macchina è affondata, appoggiandosi sul fondo. Finchè ho tolto la neve da sotto, si è gelato qualche sensore e la chiave non veniva più riconosciuta. L'abbiamo spinta in un luogo dove non desse fastidio e staccato la batteria per resettare tutto. A sera riattaccata la batteria, è partita al primo colpo.
Il meteo prevede la ripetizione per il primo dell'anno. Se nevica a Capodanno, nevica tutto l'anno!
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento