04 marzo 2019

Un giro a Varsavia - Conclusioni

Ritornati ad Opole, vediamo di fare un riepilogo di questo week end, passato correndo da una parte all'altra della Polonia.
Venerdì è stato un giorno  dedicato al trasferimento dall'Italia.  A dir la verità, sulla strada di Orio al Serio, ci ho piazzato anche una installazione di uno SKY Q da un mio collega. Il tipo abita metà  di Via Fabio Filzi, quindi vicino alla Stazione Centrale, dal metrò  sono andato a casa sua, gli ho installato il decoder, ho associato la tessera e siamo andati al bar a berci un sano caffè.
Fatto tutto ciò ho preso il pullman per andare in aeroporto. Ovviamente sono arrivato con discreto anticipo, così  prima di infilarmi nell' area sterile, sono  andato all'Illy Bar per  un cappuccino  con  brioche.
Al controllo bagagli pochi passeggeri, ma tanto casino. Prima di me è passata una vecchietta, stile “Arsenico e vecchi merletti", a cui hanno trovato di tutto. Nel trolley aveva un set di coltelli da cucina ed un campionario di profumi. Addosso aveva un busto con stecche in metallo che ha fatto impazzire il metal detector ed una trousse per la cura delle mani. Nella fila accanto i soliti Rumeni che volevano far passare 10 bottiglie di vino rosso.
A Wroclaw l'autonoleggio mi ha dato una Golf  automatica full electronic, che ti lasciava decidere a te solo la strada da fare. Decideva lei quando accendere i fari o i tergicristalli, con che marcia dovevi andare o come dovevi parcheggiare. Un incubo! L'unica cosa interessante è stato che ho percorso 933 Km con € 60,00 di benzina. Preferivo la Cinquecento che avevo prenotato.
Di Sabato e Domenica ho già scritto, andatevi a leggere i post degli ultimi due giorni.
Adesso sono in aeroporto aspettando il volo per Bergamo,. Poi il pullman per la Stazione Centrale, metro 2 ed 1 e per finire un altro pullman da Molino Dorino a Sedriano.
Tutto ciò aspettando il Orio al Serio Express, RFI e Trenitalia promettono per l'estate 2023. Speriamo!!!

Nessun commento:

Posta un commento