14 agosto 2018

Casalino

La chiesa di San Pietro
Stamattina sonoo andato a Casalino, provincia di Novara quasi al confine di quella di  Vercelli, per installare un decoder SKY.
Il paese è il classico paese agricolo, come ce ne sono tanti da queste parti, ma con velleità turistiche, come si evince dal sito del comune.
Ma ragione del post non è il paese, ma la casa del cliente che è ricavata da un vecchio mulino. Io non lo avevo visto subito, ma il rumore di una cascatina, mi aveva fatto pensare che ci fosse qualcosa di simile.
Avviato il decoder e salutato il cliente, mi sono fatto un giro nella via. Oltre al mulino ho trovato anche una piscina per le lavandaie e dei canali tra le case. dovendo andare in un altro paese ad una quindicina di chilometri non ho potuto girare troppo.
Sul sito del Comune, andate a leggere "Cosa vedere" (Vivere il Comune > Cosa vedere), per conoscere le bellezze locali.


La piscina delle lavandaie

La ruota del mulino












Il monumento ad un eroe delle Guerre d'Indipendenza


Bibliografia:
Per il sito del Comune, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento