02 marzo 2018

Clienti pazzi

Una delle ragioni per cui ho poco tempo, sono i clienti pazzi con cui ho da fare. O per lo meno che pretendono "a posteri" di voler avere a che fare con me.
La scorsa primavera avevo fatto un preventivo per il cablaggio di un appartamento a Milano. La padrona di casa, dopo aver ricevuto il preventivo, mi diede del ladro. Niente di nuovo sotto il cielo.
A metà Gennaio la signora mi telefona, chiedendo quando avrei potuto fare il lavoro. Al che chiedo alla signora, come mai chiedesse al "ladro" di fare il lavoro. La risposta fu che ero il meno ladro tra i ladri. Lascio a voi il commento! Io chiudo la telefonata dicendo che avrei cercato un buco per fare il lavoro.
Il giorno dopo la signora chiama di nuovo chiedendo quando sarei andato. Le rispondo che i programmi li faccio al Venerdì ed eravamo solo al Martedì.
Il Mercoledì la signora chiama di nuovo ed io la mando a spigolare, come sarebbe logico pensare.
Il Giovedì mi telefona il marito che mi racconta la storia del suo matrimonio, Riassumendo il signore si era sposato coscientemente una signora un po' scassa balle. Io direi scassa balle ed insultante.
Il marito mi ha anche "notificato" che la moglie è scassa balle perché donna di religione ebraica. Non capisco il nesso con la religione. Conosco molte donne ebree, ma nessuna è scassa. Tutte donne tranquille, morigerate e di una certa cultura.
Al che ho chiesto se fosse ebreo anche lui. La risposta è stata che lui era cattolico e che si era sposato la moglie perché, trenta anni fa, era una bellissima donna. Se mi posso permettere un commento maschilista, è una bonazza ancora adesso che ha sessant'anni.
Per fare lo spiritoso, gli ho chiesto se oltre alla bellezza, avesse portato dal sindaco anche una buona dote. Il signore affranto mi risponde che si era sposato l'unica donna ebrea spiantata e mani bucate!
Adesso mi tocca fare una indagine su come sia nata la credenza che gli Ebrei siano di braccino corto e, nel caso delle donne, scassa balle.
Per concludere. Quando ho chiesto al signore se potevo scrivere un post a riguardo della telefonata, mi ha risposto che ne sarebbe stato molto contento. Finalmente qualcuno voleva parlare di lui!
Buona Notte.

Nessun commento:

Posta un commento