15 marzo 2018

Clienti pazzi 2

Continuiamo a scrivere di pazzie varie. Pure questo caso è  successo un mesetto fa ed è  un'altra chiara dimostrazione che la crisi ha toccato il cervello a parecchie persone.
Circa due anni fa avevo fatto un preventivo per una rete dati, ad un tizio cliente di un conoscente. Pure questo mi diede del ladro e si fece fare il lavoro dalla solita banda di nordafricani.
Tutto è  andato bene finché  ha usato dei vecchi Celeron con XP come sistema operativo.  A causa del decesso ha sostituito due PC con dei più  moderni Intel Quad Core con Windows 10. Il risultato è  stato che i due computer non vanno in rete ed il sistema risulta instabile.
Vabbè appena ho cinque minuti andrò a vedere, che cacchio hanno combinato, ma che fa il cornuto?
Un paio di giorni dopo mi telefona il conoscente, che mi annuncia il fatto che il tipo ha bloccato i pagamenti delle sue fatture in scadenza, sino al giorno della mia visita alla rete.
Al che mi incazzo e faccio una bella telefonata minatoria al tipo. Gli intimo di pagare le fatture dovute al conoscente e di darmene evidenza, se desiderava proprio la mia visita. Il tipo incomincia a sbraitare: "Ma lei è un ricattatore!" Damm a trà e lui che cosa è?
A tutt'ora mi risulta che deve saldare ancora la fattura scaduta a Dicembre, quindi sto ad aspettare alla finestra per il saldo totale. In qualunque caso per le mie competenze gli darò una solenne tostata. Deve pagare per l'incauto affidamento ad extracomunitari, insulti e ricatti. Certe volte bisogna essere incazzosi e meridionali.

Nessun commento:

Posta un commento