21 luglio 2017

I segni zodiacali - Leone

Immagine tratta da http://www.segnizodiacalidate.it/
Siamo al quinto segno dello Zodiaco, seconda puntata della serie di post su questo blog.
Segno di Fuoco che va dal 23 Luglio al 22 Agosto. E' un segno maschile governato dal Sole, la sua qualità è Fissa ed il segno opposto è l'Acquario.
Il colore del segno è Oro, La pietra portafortuna è il Diamante ed il giorno fortunato cade la Domenica.

Simbolo del segno
"L'oroscopo di La Repubblica" lo definisce così:
Il segno del Leone, come il suo animale simbolo, è estremamente sicuro di sé, in una misura tale che gli si attribuiscono tratti di regalità. Ha una fierezza che lo connota in maniera inconfondibile.
Può considerarsi, come l'’Ariete, un segno molto dinamico e virile. Rispetto all'’Ariete, tuttavia, è meno impulsivo e riesce a esprimere le sue energie in maniera calma, mai ansiogena.
Dal ’alto della sua regalità, il Leone si può permettere di essere generoso, o addirittura magnanimo. Da notare che non è mai chiaro se il Leone sia generoso perché ha a cuore la persona che riceve i suoi doni, o se sta esprimendo il proprio esibizionismo. Difatti, uno dei lati tipici di questo segno è di avere la tendenza allo stare al centro dell’'attenzione, senza sforzi, in maniera del tutto naturale, come si addice a una maestà. In comune con l'’Ariete ha però una certa impazienza. Rifiuta l’'attesa, poiché si considera un regnante e vuole dominare anche sul Tempo. Governato dal Sole, non apprezza l’'oscurità.

Il Leone è inoltre estremamente coraggioso. Non prende mai però rischi solo per il brivido che ne consegue: nella sua generosità, è, semplicemente, sempre pronto al sacrificio di sé.

Il grande orgoglio del Leone può, a volte, comportare una certa ingenuità. Del resto, la vita di questo segno è legata alla maestà e alla regalità e si occupa con difficoltà delle piccolezze del mondo!

Anche in amore, il Leone è molto generoso. Difficilmente tradisce, perché è molto concentrato su sé stesso e non cade in piccolezze. In caso di tradimento subito, sa perdonare. Ovviamente, fino al momento in cui la sua regalità non viene messa in dubbio.

Anatomicamente, il segno è legato alla circolazione e al cuore oltre che, come il simbolo fa supporre, al cuoio capelluto. Alcuni ipotizzano che fra i Leoni ci siano meno calvi che fra altri segni. Ad ogni modo, il legame fra Leone e cuore è molto forte e potrebbe portare i soggetti del segno ad avere problemi cardiocircolatori.


Bibliografia:

Nessun commento:

Posta un commento