08 maggio 2022

Eurovillage 2022

La folla all'ingresso
Oggi niente Domenica ai musei, causa evento parentico. Oggi siano stati a Torino per la Cresima del maschietto di mia cugina Cristina. Mattina e pranzo ufficiale, ma pomeriggio libero. Per digerire tutto quello che ci siamo mangiato, siamo andati all'Eurovillage, al Parco del Valentino.
Questo è il luogo demandato alle manifestazioni collaterali dell'Eurovision Songs Contest. Si è aperto ieri e fino alla finale, proporrà concerti dalle 17.00 sino alla mezzanotte. Il tutto si chiuderà con la finale di Sabato prossimo
Il primo problema è stato trovare il punto d'ingresso. Ufficialmente si poteva entrare anche dal Ponte Umberto I, ma in effetti si entrava solo da Corso Marconi. Quando ho chiesto ad uno della Protezione Civile dove fosse l'ingresso, mi ha risposto di seguire la folla, tanto dovevano entrare tutti al village.
Mezz'ora di coda al controllo sicurezza e poi via in giro per gli stand, verso il palco.
Il viale che passa affianco al castello era dedicato agli stand degli sponsor. Quindi mostra di auto, merendine e formaggini. Di sponsor commerciali ne ho visti tanti, ma di sponsor tecnici non ne ho visto neanche uno. Ovviamente solite code per gadget ed assaggi.

La mappa dell'Eurovillage

Siamo arrivati al palco giusto in tempo per il concerto di Cristina D'Avena che si è chiuso con il classsico "Occhi di gatto". Purtoppo per i diritti d'autore, non posso pubblicare i filmati delle canzoni.

Il palco dell'Eurovillage




Nessun commento:

Posta un commento