29 maggio 2021

Instagram

Come avrete notato, da qualche giorno è comparso un logo Instagram. Questa è un'idea di mia figlia, che ha voluto aprire la pagina del blog su questo social.
Non è poi una brutta idea. Difatti offre delle possibilità in più in fatto di immagini e filmati. Sul blog scrivi dei post corredati di fotografie, per dare una visione più completa dell'argomento trattato. Con il GPDR e la legge sul copyright è diventato difficile trovare delle immagini libere da vincoli, da pubblicare. Non è sempre possibile fare delle fotografie originali, su cui tu hai i diritti. Anche la freccia che indica il logo è incappata in ciò. In Internet ne avevo trovate di veramente carine, ma erano tutte coperte da diritti, così ne ho fatta una con Paint, è un po' schifezza, ma è meglio di niente.
Su questo social tu pubblichi una fotografia o un filmato che chissà dove lo hai fatto, un piccolo commento ed aspetti i like. Ogni passo è slegato dal precedente.
Adesso dovremo vedere anche l'andamento di questa pagina tra like, hashtag e follower. Speriamo che abbia lo stesso successo del blog, per ora pensiamo solo ai contenuti.











Bibliografia:

 

Nessun commento:

Posta un commento