13 marzo 2021

Far fatica ad alzarsi è segno d'intelligenza?

Nelle ricerche per il post di Lunedì scorso ho trovato delle strane teorie sul sonno. Se non fosse che ci sono di mezzo due università, la Statale di Madrid e la Cattolica di Milano, ci sarebbe da pensare ad una boutade di qualche originale.
I ricercatori di Madrid hanno studiato il comportamento dei cosiddetti "pigri", che dopo che la sveglia ha suonato, indulgono sotto il piumone. Studiando i cicli di sonno-veglia di queste persone, sono arrivati alla scoperta che ciò è determinato da un livello intellettuale superiore. Queste persone sono più lucide e concentrate, più propensi a fare dei ragionamenti logici.
Per non essere da meno, anche gli ricercatori dell'Università Cattolica di Milano ci hanno messo il naso .
Partendo dai risultati dei colleghi, hanno anche scoperto, che essere un poco poltroni aumenta la creatività del singolo in vari campi.
I ricercatori milanesi sono arrivati ad una certezza. Il far cambiare le abitudini ad una persona hanno effetti benefici sul cervello, che con uno stimolo adeguato sviluppa ulteriormente le abilità cognitive.
La conclusione è che la fatica ad alzarsi, indica che il soggetto possiede un livello intellettuale superiore al soggetto mattiniero.
Dopo aver letto gli articoli sull'argomento, ho deciso che, rispetto a mio padre, mio fratello e mia figlia,  sono un cretino

Nessun commento:

Posta un commento