21 dicembre 2019

Opole Eye 2019

Come tutti gli anni, sono venuto a passare il Natale nella cittadina di mia moglie. Dopo il volo shakerato di ieri, oggi pomeriggio mi sono fatto un giro in piazza, per il mercatino di Natale.
Le casette erano tutte piene, ma la qualità dell'offerta è scesa dall'anno scorso, ma di parecchio. La qualità è scesa, ma i prezzi sono saliti, non tantissimo, ma vedibile senza ombra di dubbio.
Però quest'anno c'era una sorpresa! Una ruota panoramica piazzata di fronte al municipio. Ho i miei bravi dubbi che si veda il panorama, al massimo puoi vedere il tetto del suddetto municipio o delle case vicine. Si vede chiaramente che da grande le piacerebbe essere il London Eye, ma fa la sua porca figura, specialmente con i bambinetti ordinatamente in coda per salire e fare un giro.
Guardate i due filmati, sono da 30 secondi ciascuno.





Da questa parte del Rynek  vi sono tutte le attività ricreative. La ruota, una giostra e degli spettacolini per i più piccoli. I dehors di due birrerie per i genitori, sono sul lato sinistro della piazza. Quest'anno sono senza i bracieri a legna, che negli anni passato hanno attirato le peggio critiche per il fumo.
Il tutto era presieduto da un Babbo Natale alto non meno di 4 metri, con la barba luminescente.


Domani vedo di organizzarmi un giro tra le casette, per fare qualche foto delle casette poste su gli altri due lati della piazza.

Nessun commento:

Posta un commento