04 dicembre 2019

Spirito allegro

Me ne è successa una bella, propria carina. Qualche mese fa, ho montato una televisione nella camera
da letto di una simpatica vecchietta, rimasta vedova da poco, su incarico del figlio, che è un mio cliente.
Tipica casa anni '50 con una sola presa TV. Già una decina di anni fa, in occasione di una ristrutturazione, avevo portato il segnale TV in cucina, così da poter vedere un telegiornale mentre si mangiava.
In camera da letto non era stata mai installata una televisione, perché il defunto non voleva TV lì ed in bagno. Così la moglie (camera da letto), e la figlia (bagno) erano rimaste con il becco asciutto.
Vabbè partiamo dalla cucina, attraversiamo il famoso bagno e la cabina armadio ed arriviamo in camera da letto. Quindici metri di linea da posare e tre pareti da forare.
Intanto che lavoravo, chiedo alla vecchietta se per caso non avesse pensato al rischio, che l'anima del marito potesse venire a tirarle i piedi alla notte per ribellione alla decisione di portare la TV in camera da letto. La signora mi risponde che non era il suo caso. Certe cose le fanno le anime del Purgatorio o dell'Inferno, ma la buonanima era andata in Paradiso perché era un sant'uomo. Le anime sante non fanno certe cose!
Oggi sono andato da lei, per parlare con l'idraulico, perché i nipoti le hanno regalato un frigorifero intelligente in occasione del suo 90° genetliaco. Bisognava connetterlo alla luce, ad Internet ed all'acqua.
Andando via le ho chiesto come andasse con il televisore. La vecchietta di risposta mi dice che tempo 5 minuti casca in un sonno profondo. Certo che con i programmi cagosi che fanno è il minimo che succeda, io ci metto anche meno ad addormentarmi con la televisione accesa. Normale!
No, non è vero! E' lo spirito del marito che la fa addormentare, per punirla della decisione di portare una TV davanti al letto.
E' possibile che le anime sante non abbiano di meglio da fare?

Nessun commento:

Posta un commento