22 novembre 2017

I segni zodiacali - Sagittario

Immagine tratta dal sito www.segnizodiacalidate.it

Oggi scriverò del segno dello Sagittario, nono segno dello Zodiaco ed ultimo invernale. Sempre tenendo d'occhio le effemeridi, il segno va dal 23 Novembre al 21 Dicembre.
E' un segno maschile, governato da Giove. La sua qualità è Mutevole e l'elemento Fuoco. Il colore dello Sagittario è l'azzurro, la pietra è il Turchese ed il giorno fortunato il Giovedì. Il segno opposto sono i Gemelli.

Il simbolo del Sagittario

L'oroscopo di "La Repubblica" scrive:
Il segno del Sagittario è quello, nello Zodiaco, che ha maggiore propensione all’'esplorazione del diverso o del lontano da sé. Affinché questo viaggio di scoperta gli sembri fattibile, è dotato di un ottimismo che non ha pari. Ha una fortissima volontà di conquista, che lo porta a raggiungere mete che, forse, non interessano ad altri, ma che sono esclusivissime. 
La grande predisposizione del Sagittario alla scoperta è però accompagnata da una certa mancanza d'’attenzione. Difatti, nella sua foga di viaggiare, di scoprire, questo segno perde di concentrazione e ha una sottovalutazione dei pericoli. 
Il Sagittario, che conosce tante diverse realtà, si considera, a suo modo, depositario di molti aspetti della verità umana e può risultare un po’' superbo. Non a caso, il segno del Sagittario è stato a volte accostato alla figura del missionario, ovvero di colui che si allontana dall'’ambiente casalingo per insegnare agli altri o addirittura convertirli. C’è da dire che non ha un atteggiamento di superiorità di tipo antipatico: il Sagittario è generoso e buono e non sottovaluta mai gli altri, se non per distrazione.
Nei sentimenti, il rapporto con un Sagittario non è semplicissimo, vista la natura mobile di questo segno. Essendo uno sportivo, vede l’'atto amoroso quasi come un confronto fisico, rispetto al quale bisogna essere sempre all'’altezza! Anzi: affinché il Sagittario rimanga fedele al partner, quest’'ultimo deve sempre offrirgli mete più difficili da raggiungere, cosicché il focoso Sagittario si senta stimolato e non volga la propria attenzione altrove.
Anatomicamente, il Sagittario corrisponde alla gamba, dalla caviglia alla coscia. Ciò è perfettamente in linea con la caratteristica principale del segno, quella di camminare, correre e scoprire.

Bibliografia:

Nessun commento:

Posta un commento