22 gennaio 2021

Suonati le...!!!

Venerdì scorso ho scritto di una sceneggiata poco edificante, vista al semaforo di Bareggio. Alla fine vi avevo promesso che avrei raccontato una scenetta successa dando una lezione di guida ad una compagna di liceo.
Da premettere che la compagna di classe era una ragazza così morigerata quanto libera nel dizionario usato quotidianamente, che la macchina usata per le lezioni era FIAT 500 e che era metà Luglio, quindi tetto e finestrini aperti.
Questa macchina era un carro armato, andava sempre, ma senza cambio sincronizzato e pochi cavalli. Se non eri più che coordinato nel gioco dei pedali, la macchina non partiva ed il motore si spegneva.
Torniamo alla nostra storiella. Abbiamo detto che correva Luglio del 1974, con la macchina tutta aperta ed eravamo fermi al semaforo di Piazzale Lotto. Al verde, con poco gas e frizione mollata in maniera un po' ruvida, il motore si spense. Dalla 500 che era dietro, parte una sonora clacsonata. Al che la mia amica urla "Suonati le palle!" e riparte, dopo aver acceso il motore. Quasi in piazza Stuparich, l'altra 500 ci sorpassa ed una biondazza, capelli al vento urla "Non posso!"
Per fortuna la tipa era di spirito ed ha risposto a tono, ma un po' di tolleranza era ed è necessaria. Purtroppo per te, la strada non è solo tua e può succedere che il motore si spenga o che qualcuno faccia la gentilezza di agevolare un altro utente della strada.


La mia era una 500 F bianca


1 commento: