06 gennaio 2021

Scarabeo, un dritto di un cane

Scarabeo

Questo è un cane che capito tutto della vita!
Per prima cosa partiamo con un bel who is it. Scarabeo è un cane di razza Bracco di Saint Germaine, di circa 7 anni, di proprietà della fidanzata di un mio collega. Vive a Rozzano e per sport fa il pizzettaro al mercato del Mercoledì.
Io mi sono sempre domandato come i miei porcellini facciano a sapere se è un giorno feriale o festivo, ma questo li batte tutti.
Tutti i santi Mercoledì si sveglia, fa colazione ed incomincia a rompere le scatolozze a tutti per essere portato fuori.
Tutti penseranno che lo fa per fare i suoi servizi, ma sbagliano! Deve andare al mercato per praticare il suo sport preferito, l'esazione dei diritti di occupazione del suolo pubblico. A me sembrerebbe più una riscossione del pizzo, ma limitiamoci a credere che sia la TOSAP.
Primo stop è dal pescivendolo per le acciughe. Poi in farmacia per il biscotto dietetico. Di nuovo dal pescivendolo per un gamberetto. Si finisce con il panettiere per un altro biscottino. Questi sono quelli che mi ricordo, ma forse ci sono altre stazioni.
Se non riceve subito il dovuto, non abbaia. Si siede e ti guarda con scritto in fronte "Embé, quando mi dai quanto mi spetta?" Ricevuto le spettanze, passa al cliente successivo.
E' come un postino americano, pioggia, neve o tormenta non lo fermano. L'importante è arrivare!
Oggi sta incazzato nero. Essendo l'Epifania, il mercato non c'è e, così, deve rimanere a casa a giocare con la macchinina. Non è un problema, Mercoledì prossima razione doppia.

 

Nessun commento:

Posta un commento