02 ottobre 2020

Amazing Marvel

La locandina della mostra
Figlia e nipote sono volute andare a vedere la mostra Amazing Marvel, dedicati ai personaggi della Marvel, cartoon intramontabili nei loro 80 anni di vita.

La mostra si è aperta il 12 Settembre al Museo del Fumetto, rimanendo aperta sino al 6 Gennaio 2021. Il museo è in Viale Campania 12 – Milano ed è aperto dal Martedì alla Domenica. Se volete andare ricordatevi di prenotare, per non incappare nelle regole anti COVID.

La locandina descrive così la mostra:

Una mostra unica dedicata a 80 (e più) anni della Marvel, la casa editrice che ha cambiato la storia del fumetto mondiale dando vita a personaggi come Spiderman, I Fantastici Quattro, Capitan America, Iron Man e tantissimi altri.

Albi, poster, memorabilia,gadget e più di 80 tavole originali in un percorso unico alla scoperta dei supereroi!

Non è una mostra da perderci ore, in tre quarti d’ora la vedi tutta. Sono 45 minuti pieni di emozioni e ricordi. Quando mio fratello ed io leggevamo questi fumetti avevamo meno anni delle due ragazze. Insieme a Topolino sono riusciti a mantenere la popolarità anche tra i millenial.

Questa settimana è morto Quino ed un PIA mi ha chiesto chi fosse Mafalda, ma sapeva tutto di Spiderman.

E’ una visita che consiglio ai sessantenni come me, non per altro perché si paga il biglietto ridotto. Lasciando perdere il lato economico, girando per la sala puoi capire le ragioni della longevità di questi personaggi, tornando indietro negli anni, alla propria gioventù. Le tavole e gli oggetti esposti, ti accompagnano, tenendoti la mano, in una galoppata dalla Seconda Guerra Mondiale ai giorni d’oggi.

 

 Alla mostra è venuto anche il topo Gosig. Eccolo con Spiderman.


 

 

 

 

 

 

 

Tratta dal sito del Museo del Fumetto

 

Nessun commento:

Posta un commento