29 maggio 2019

Ma che bella coerenza!

Stamattina mi ha telefonato una signora che, meno di un anno fa, mi aveva chiesto un preventivo per cablare la sua villetta. La classica persona che ti chiede il preventivo, ti dà del ladro, sparisce, per poi ricomparire quando si trova nei guai, per non dire di peggio e volgare.
Qual'era il problema? I PC del primo  piano non vedevano più il server posto in lavanderia, nello scantinato della villetta.
Tornando da Castelletto Ticino, mi sono fermato ad Arluno per cercare di capire quale fosse il problema. Io non sono un genio delle reti, ma mi sono messo le mani nei capelli, in qualunque caso.
Lasciamo perdere la tecnica per parlare della ragione di questo post.
La signora è una zitellona di una cinquantina d'anni, con figlia di 18 anni. In paese si mormora che sia riuscita a far scappare 8 fidanzati e si fanno illazioni su chi possa essere il padre della ragazza. Lasciamo che il paese sparli, tanto non sono affari miei!
La signora la trovi in prima fila a tutte le manifestazioni contro gli immigrati, urlando che vanno rispediti in Africa con il primo traghetto o aereo. Ha anche convinzioni maccartiste a riguardo della sinistra. Per lei una persona di fede comunista è buono solo sotto due metri di terra.
Questo è ciò che professa, ma è la classica persona che predica bene e razzola male.
Il disastro della rete è stato fatto da un ragazzotto senegalese, la colf è una prosperosa nigeriana ed il giardiniere è mandato da una cooperativa di ricupero ed assistenza, ove il socio più a destra è un buon democristiano.
A chi le fa notare che ha un comportamento non molto coerente, lei risponde che questi signori sono molto meno costosi degli italiani. Alla faccia del "Italian first"!

Nessun commento:

Posta un commento