06 gennaio 2018

Epifania 2018

Tratto dal sito http://opole.wyborcza.pl
Anche quest'anno siamo arrivati all'Epifania che tutte le feste porta via. In particolar modo qui ad Opole, l'Epifania rappresenta anche la fine dei festeggiamenti per gli 800 anni dalla fondazione. Per fortuna non ha piovuto o tirato vento, come nei giorni scorsi, così la sfilata dei Magi si è potuta fare all'asciutto.
Io non ho potuto partecipare alla sfilata a causa del ragù per le lasagne di domani. Mia suocera aveva deciso che lo dovevo fare oggi pomeriggio, però sono riuscito a vedere il concerto finale.
La sfilata dei tre Magi è partita dal parcheggio dell'Anfiteatro, passando affianco al laghetto ed alla pista del ghiaccio, percorrendo poi il canale per arrivare alla stazione ferroviaria. Risalendo la via principale si sono diretti al Rynek, ove si è svolto il concerto.
E' stata un'ottima esibizione di un coro di bambini stile Antoniano di Bologna. Si sono esibiti per 40 minuti con canzoni natalizie e popolari. Sotto potrete vedere uno stralcio di un minuto di una canzone. Non appena risolvo il problema dei video a testa in giù, aggiungerò dei link per i filmati di canzoni complete.


Mi devo informare se ad Opole c'è una comunità cinese. Alla parata dei Re Magi c'era pure il dragone della Festa di Primavera (Capodanno cinese).






I pupazzi di neve luminosi. I buchi sulla facce sono all'altezza di un adulto e di un bambino. In questa maniera si può fotografare un genitore con il bambino agghindati da omino di neve.
















Bibliografia:

Nessun commento:

Posta un commento