02 gennaio 2018

I risultati del 2017

Siamo entrati nell'anno nuovo, il 2018, diciottesimo anno dell'era Euro, secondo anno senza mondiale per la Nazionale ed anno delle Olimpiadi invernali in Corea del Sud. Ed e anche tempo di tirar le somme della mia attività, molto a tempo perso, di blogger.
Non sono un blogger trendy come possono essere la Lucarelli o Severgnini, ma mi accontento. Ormai il blog viaggia a 1.000 visualizzazioni al mese, tantevvero che stanotte si e girata la boa dei 15.000. In un anno ho avuto 9.000 visite e quei sei mesi che furono necessari per avere i primi 1.000, sono ormai lontani.
Nel 2017 sono iniziate due serie di astrologia, Occidentale e Cinese. A maggio bisognerà pensare alla sostituzione dell'argomento Astrologia Occidentale. Avendo iniziato a Giugno, 12 segni mensili, si finirà a Maggio. Invece l'Astrologia Cinese ce la portiamo sino al 2029.
Vorrei riprendere i blog del Lunedì sulle maniere di dire, ma bisogna avere il tempo di cercarli. Purtroppo il tempo e sempre tiranno.
Andrò avanti con la serie Milano Skyline, avendo trovato degli altri punti di vista diversi da quello Via Torino. Sempre su questa linea editoriale voglio fare una pagina su Porta Nuova e CityLife, visti dal di dentro e non dal tetto di qualche stabile. Questo e stato un suggerimento molto ben centrato, di un cliente giornalista in pensione.
I PIA ed i loro parenti sono stati una fonte di idee che non accenna ad esaurirsi. E' cambiato il tipo di PIA. Prima erano elementi isolati, di varie classi, che usavano il blog alle lezioni d'informatica. Ora sono stati sostituiti dalla gang del Carletto che, con il mastino Cheng, usano il blog per riempire i loro buchi culturali. Ora mia figlia ha trovato un PIP (Piccolo Illetterato Polacco), che poi non e tanto piccolo avendo quasi 16 anni.
Sul blog di cucina ho aggiunto alcune ricette. Penso che quest'anno ne aggiungerò di più, avendo trovate delle note scritte nel 2000. Il blog di tecnica e sempre bloccato, ma penso che scriverò qualcosa su Sky Q.

Nessun commento:

Posta un commento