20 gennaio 2018

I segni zodiacali - Acquario

Immagine tratta dal sito www.segnizodiacali.it

Siamo arrivati al segno dell'Acquario, undicesimo segno dello Zodiaco e secondo invernale. Sempre tenendo d'occhio le effemeridi, il segno va dal 21 Gennaio al 19 Febbraio.
Questo e' il segno di mia figlia. essendo nata il 21 Gennaio 2002 e' Acquario e Serpente. 
E' un segno maschile, governato da Urano e Saturno. La sua qualità è Fissa e l'elemento Aria. Il colore dell'Acquario è il Blu, la pietra è lo Zaffiro ed il giorno fortunato il Sabato. Il segno opposto è il Leone.

Il logo dell'Acquario


L'oroscopo di "La Repubblica" descrive cosi il segno:
In ogni manifestazione del suo essere, il segno dell’'Acquario si mostra come un intelligente contestatore. Ha una ’inarrestabile voglia di libertà, intesa come insofferenza per i legami duraturi. Non si adegua al concetto classico di famiglia: nella sua voglia di innovare, di cambiare, non gradisce gli schemi parentali classici e, se diventa genitore egli stesso, spera che i figli acquisiscano subito la loro libertà, in modo che lui possa recuperare la propria.
Nonostante l’'Acquario abbia questo potere sovvertitore, o forse proprio per compensarlo, egli è dotato anche di una diplomazia fine e rarissima, che gli permette di ottenere i propri scopi senza debilitanti conflitti. E’, per certi versi, considerato un segno capace di falsità, perché ha un tale senso della diplomazia da convincersi egli stesso di quello che sta dicendo, anche se non è perfettamente vero! Non a caso, il segno dell’'Acquario viene considerato un po'’ inaffidabile. Non si sa mai quando sta per mollare il colpo, perché è convintissimo delle proprie parole fino all'’istante preciso in cui le rinnega, alla ricerca di un equilibrio completamente differente.
Parallelamente, l'’Acquario denota una certa mancanza di memoria: è una caratteristica indispensabile affinché gli sia concesso dire tutto e, poco dopo, il contrario di tutto.

In amore, l’'Acquario cambia spesso idea su chi gli piace ma, per fortuna, è piuttosto schietto: non ha problemi ad ammettere al partner se le cose non vanno bene, o se –addirittura – ha intenzione di tradirlo. La cosa pericolosa è che, fino all’'ultimo momento, le sue intenzioni possono cambiare e quindi un Acquario fedelissimo può diventare traditore e viceversa! Non gli piace essere oggetto di gelosia, poiché la libertà personale è un bene al quale non può rinunciare in alcun contesto.

Anatomicamente, l’'Acquario è legato alle caviglie, nonché alla circolazione venosa del sangue. In questo, sarebbe complementare al segno opposto, il Leone, che simboleggia il sistema cardiocircolatorio, perlopiù arterioso.


Bibliografia:

Nessun commento:

Posta un commento