10 settembre 2021

Il figlio è un pirla, ma il padre è peggio

Al peggio non c'è limite! Oggi Sono andato ad installare una rete mesh, ufficialmente in una villetta bifamiliare. Perlomeno così mi era stato detto al telefono dal cliente.
Quando sono arrivato la prima sorpresa. Non era una villetta, ma un palazzo di tre piani, con sei appartamenti. Quando ho chiesto lumi, la risposta è stata che la proprietà è unica, del padre, e che ci vivono solo lui ed il fratello. Incomincio a pensare in quel quartiere, questa sia una convinzione comune. Una situazione simile mi era già successa un paio di volte, tutti nel raggio di 500 metri.
Il tipo pretendeva di coprire tutto il palazzo con lo stesso accesso ADSL. Cosa fattibilissima, se solo avesse avuto delle prese elettriche nelle scale.
Nel frattempo che tentavo di far capire, inutilmente, cosa ci volesse per realizzare il desiderato, arriva il figlio da scuola. Sta faccia da schiaffi, non si può definire in modo diverso, Prende e lancia nel lavello il piatto di spaghetti al sugo, dicendo che lui il sugo lo vuole fatto con i pezzettoni di pomodoro ed il soffritto di verdurine e non di passata con soffritto di cipolle. Soprattutto che lui gli spaghetti non li mangia, lui vuole solo mezze maniche integrali. Al che se ne va urlando che si mangiava meglio da Mc Donald's. Nessuno dei genitori ha reagito. Io lo avrei preso a calci in culo.
Con le poche prese a disposizione sono riuscito a coprire due piani su tre. Al che il cliente ha incominciare a seviziare il televisore per far funzionare il pezzotto che aveva comprato a Bari vecchia. 
A questo signore interessava solo vedere le partite a scrocco, per principio, non perché gli mancassero i soldi per un abbonamento regolare.
Io non commento più di un tanto.  Queste situazioni mi mettono in soggezione. E' una forma di contestazione che non capisco e non voglio capire.
Il pezzotto è più importante di una sana educazione dei figli!

2 commenti:

  1. Io sono un nonno cresciuto sotto Mussolini, obbligato ad essere un balilla.
    Se mi fossi comportato come il ragazzino avrei preso botte dal gerarca di turno e da mio padre, soprattutto.
    Certe famiglie sono la rovina dei valori italiani.

    RispondiElimina
  2. Non è solo una questione di valori. Il ragazzino, da grande, sarà una nullità e quindi un peso per la società in quanto non produttivo.

    RispondiElimina