24 settembre 2021

Buon Compleanno Eurospin

Esterno
Ci siamo ridotti male, per parlare della novella agorà di Bareggio, dobbiamo relazionare sulla celebrazione del suo compleanno.
Da quando i PIA sono cresciuti, persi nel lockdown e DAD, questo posto è diventato un supermercato molto tranquillo. Anche troppo! Posso aggirami tra le corsie, senza che qualcuno mi fermi, salutato solo dal personale che mi conosce.
Quindi ben venga la festa del compleanno, movimentiamo un po' l'ambiente, che, stancamente, non vuole più reagire alle imposizioni del Covid.
Anche se in Italiano supermercato è maschio, come per le signore, non chiedete l'età, nessuno la sa! Da che abito a Sedriano, me lo ricordo. Prima era in un capannone, posto dove ora c'è il parcheggio. Quindi vent'anni ci sono tutti.
A meno che il compleanno si riferisca all'apertura del nuovo punto vendita, avvenuto una decina di anni fa, proprio di Settembre.
Io direi che la manifestazione sia stata organizzata bene. Sobria, ma di impatto nei confronti della popolazione.
All'ingresso, una stangona, vestita da porter di albergo americano, ti dava il benvenuto e ti regalava una borsa in tela. Ad alcuni fortunati ha dato anche un blister con dei biscotti. Era così alta, che mia figlia ha controllato i tacchi, ma era tuttaroba sua. I tacchi erano di circa 5 centimetri.
Nelle corsie girava una ragazza con un carrello pieno di palloncini, che dava a tutti i bambinetti che incrociava.
Nei dintorni delle casse si aggirava un'altra vestita da dama del '700, con uno spacco inguinale sul davanti gonna. Così la guepiere in tinta, era in bella vista.
Il meglio era all'esterno. Al posto delle rastrelliere per le biciclette vi sono dei carrettini da circo, per il pop corn e lo zucchero filato, con aggiunta di caramelle gusti misti.
La logica sarebbe stata una coda di ragazzini vocianti, ma il Covid deve aver distrutto anche questa. C'era un assembramento di tardo giovani, età media 70, dimentichi del distanziamento sociale e della glicemia. Una vecchietta ha preso due zuccheri a velo per i "nipoti". Peccato che se ne è andata verso la macchina, mangiandone uno. Due signori si sono fatto dei sacchettini di caramelle, da usare quando hai un accesso di tosse.
Il tutto era condito da delle offerte speciali, molto interessanti.
 
Interno



Pop corn







La dama del '700 co zucchero filato












Il trampoliere


3 commenti:

  1. Ci sono andato pure io. Ho preso lo zucchero filato, che era molto buono.
    Non capisco perché a 40 anni, non posso più mangiare dello zucchero filato!

    RispondiElimina
  2. Ci sono stata pure io. Dimenticando la glicemia e le chiappe, ho preso lo zucchero filato ed un sacchetto di caramelle.
    Distanziamento sorciale non c'era, ma le mascherine si!

    RispondiElimina
  3. Sembra che volessero festeggiare i 12 anni dall'apertura del nuovo punto vendita.

    RispondiElimina