13 settembre 2021

Benvenuto Donatello!

Donatello detto Lolo
Oggi è arrivato Donatello, un bel caviotto di 9 settimane. E' bianco  marrone, pelo medio, con un occhio marrone ed uno azzurro.
E' passato un anno e mezzo dalla morte di Toby, periodo in cui ho preso contatto con vari ricoveri, per adottare un nuovo porcellino d'India.
Ho penato assai per le difficoltà incontrate, sembrava quasi che non volessero dare i poveri animali.
Domande assurde, spesso al limite del GPDR, ricatti quasi mafiosi ed amenità varie. Un ricovero mi ha persino chiesto la dichiarazione dei redditi!
Ormai ero rassegnato a doverne comprare uno, sempreché se ne trovasse uno. Un allevamento sul Lago Maggiore mi aveva detto di prendere un cucciolo, non appena fossi andato per la videosorveglianza.
Ma il miracolo è avvenuto! in coda ad una visita di controllo a Giogio, la veterinaria mi ha avvertito che da Animal Emergency erano nati dei cuccioli. Preso contatto con la responsabile, in una settimana è arrivato.
In braccio a Marysia
I responsabili del ricovero dove è nato, in maniera originale, hanno dato alla cucciolata i nomi delle tartarughe Ninja. Così la femmina fa Raffaella ed i maschi Donatello, Michelangelo e Leonardo.
Adesso in famiglia viene chiamato con il diminutivo Lolo, nome scelto da mia moglie.
E' un po' un morto di fame, fautore del ciò che non ammazza nutre. In questo ricorda il povero Toby. Ha capito subito quando si mangia, pranzo, cena e spuntino di mezzanotte. Si dovrà abituare al cibo diverso da quello del cavile. E' giovane ed imparerà presto.
Per ora i rapporti con Giogio sono turbolenti, ma non appena si saranno stabilite le gerarchie, si instaurerà il gregariato e tutto andrà a posto.
 

Questo è il manifestino con cui Animal Emergency cercava le nuove famiglie per i cuccioli.


















E' passata una settimana. Ora mangiano insieme


 
Bibliografia:
Per il post su Instagram, clicca qui.

 

Nessun commento:

Posta un commento