31 agosto 2020

S6, che disperazione!

In giornate come oggi, comprendo le ragioni delle proteste dei pendolari, che utilizzano questa linea tutti i giorni.
Ma perchè protesto pure io? Oggi sono andato a Milano centro, quindi ho evitato di prendere l'auto. Al mattino ho preso il monopattino, sono andato alla stazione di Vittuone ed ho preso il treno delle 8,45. Tolto il cronico ritardo di 5 minuti, il treno è arrivato.
Apriti cielo al ritorno! Sempre con il mio monopattino ni sono recato a Porta Garibaldi, binario 2 sotterraneo. Sono arrivato alle 14,05, mi sono seduto su di una panchina e mi sono messo ad aspettare. Alle 14,15 l'altoparlante annuncia che il treno era stato soppresso. Smoccoli da parte dei passeggeri, ma aspettiamo il treno successivo. Alle 14,40 l'altoparlante annuncia che è stato soppresso anche il treno delle 14,49. Altri smoccoli, ma si deve aspettare ancora il successivo. Strasig!!!
Alle 15,10 l'altoparlante annuncia che il treno c'è, ma che ha 15 minuti di ritardo. Alle 15,30 il treno arriva, così sono stato 1h e 25 minuti come un coglione ad aspettare un treno.
Ovviamente i passeggeri di tre treni in uno. Così il distanziamento sociale se ne andato a puttane.
Una cosa che ho notato che ero l'unico Italiano con la mascherina. I numerosi extracomunitari l'avevano tutti, ma gli Italiani no!
Questi disservizi gli utenti assidui li vivono tutti i giorni. Trenord si lamenta che su queta linea ci sono molti portoghesi, ma faccia un po' di autocritica e migliori il sevizio.

Mappa della linea S6

Nessun commento:

Posta un commento