31 agosto 2020

S6, che disperazione!

In giornate come oggi, comprendo le ragioni delle proteste dei pendolari, che utilizzano questa linea tutti i giorni.
Ma perchè protesto pure io? Oggi sono andato a Milano centro, quindi ho evitato di prendere l'auto. Al mattino ho preso il monopattino, sono andato alla stazione di Vittuone ed ho preso il treno delle 8,45. Tolto il cronico ritardo di 5 minuti, il treno è arrivato.
Apriti cielo al ritorno! Sempre con il mio monopattino ni sono recato a Porta Garibaldi, binario 2 sotterraneo. Sono arrivato alle 14,05, mi sono seduto su di una panchina e mi sono messo ad aspettare. Alle 14,15 l'altoparlante annuncia che il treno era stato soppresso. Smoccoli da parte dei passeggeri, ma aspettiamo il treno successivo. Alle 14,40 l'altoparlante annuncia che è stato soppresso anche il treno delle 14,49. Altri smoccoli, ma si deve aspettare ancora il successivo. Strasig!!!
Alle 15,10 l'altoparlante annuncia che il treno c'è, ma che ha 15 minuti di ritardo. Alle 15,30 il treno arriva, così sono stato 1h e 25 minuti come un coglione ad aspettare un treno.
Ovviamente i passeggeri di tre treni in uno. Così il distanziamento sociale se ne andato a puttane.
Una cosa che ho notato che ero l'unico Italiano con la mascherina. I numerosi extracomunitari l'avevano tutti, ma gli Italiani no!
Questi disservizi gli utenti assidui li vivono tutti i giorni. Trenord si lamenta che su queta linea ci sono molti portoghesi, ma faccia un po' di autocritica e migliori il sevizio.

Mappa della linea S6

30 agosto 2020

E-Book

A fine del primo lockdown, un PIA, di cui non ricordo il nome, mi ha suggerito di creare una raccolta antologica dei post. Il ragazzino era l'unico a cui potesse venire una simile idea, dato che passa per l'intellettuale del gruppo.
Un'idea balzana assai, ma interessante come proposta, non per altro perchè potrebbe aiutare, a non ripetersi, dopo un certo tempo dalla pubblicazione di un post. OK, su certi argomenti repetitia juvant potrebbe essere, perchè si evolvono con il passare del tempo, ma su altri potrebbe essere un po' stucchevole.
Con il poco tempo che mi trovo, mettere ordine in oltre 700 post sarà lungo, molto lungo. Ci proverò comunque!!!
Per prima cosa tenterò di mettere ordine nei post della serie "Perchè si dice...", per poi passare agli storici, poi non so. Ci sarà di sicuro un capitolo dedicato ai PIA.
Approfittando dei servizi di Google Drive, lascio ai lettori un link, dove potranno vedere crescere la raccolta, ma insisto, sarà lunga, molto lunga. Una revisione alla settimana e via.


Link per scaricare il PDF
https://drive.google.com/file/d/1o77AeaMykds6RxMWZ_pjbcF5rc94WOso/view?usp=sharing

Programmazione su "La mia cucina"

Si ritorna a parlare della logica, con cui dovrebbero essere pubblicate le ricette sul blog " La mia cucina". Ho usato il condizionale pechè sapendo che scombinato io sia, non sempre rispetto la giornata canonica di pubblicazione.
La logica originale sarebbe questa:
  • Lunedì > Antipasti
  • Martedì > Primi
  • Mercoledì > Secondi
  • Giovedi > Contorni
  • Venerdì > Pesce
  • Sabato > Dolci
  • Domenica > Aperitivi
Ricordando che quel blog non vuole fare concorrenza a Giallo Zafferano o Cookaround, ribadisco che è solo un block notes dove sto trascrivendo le ricette che mi trovo per casa. Solo per non perdere i foglietti sparsi nei cassetti della cucina.
Dato che abbiamo superato mezzogiorno...

Buon Appetito

05 agosto 2020

Che tu sia maledetta!

Non sapendo dove andare a mangiare a mezzogiorno, con un mio collega ci siamo fermati al Mc Donald di Via Farini. Dato che il clima non era molto caldo, ci siamo seduti nel dehor esterno.
Ci eravamo noi, un gruppo di ragazzotti e due tavoli occupati da tre donne arabe con regolare velo ed uno stuolo di ragazzini urlanti. Fin qui niente di strano, sino a che non è uscita una coppia dal locale.
La donna, una cinquantenne, direi piacente, indossava degli short ed una camicetta senza maniche, così trasparente che si poteva vedere la lingerie senza doverla immaginare.
Quando la coppia è passata davanti al gruppetto di arabe e bambini, una di queste ha incominciato a dare in escandescenze, urlando in un perfetto Italiano.
Dandogli della puttana, ha urlato le peggio cose contro la povera donna. Le ha detto che era l'incarnazione di Satana, tentatrice degli uomini "indifesi", per portarli nella perdizione del corpo e dell'anima. Ha maledetto la donna e tutti i suoi discendenti sino alla settima generazione. Vi lascio immaginare la faccia della bonazza italiana.
Non voglio essere razzista, ma queste donne si dovrebbero adeguare allo stile di vita occidentale. Io sono andato in giro per anni in Medio Oriente e ci adattavano ai costumi locali, quindi per par condicio 'sti signori si dovrebbero adeguare agli usi e costumi italiani. O perlomeno dovrebbero mostrarsi indifferenti.
Questi comportamenti fanno danno anche alla loro comunità, di Salvini in giro ce ne sono tanti.