12 novembre 2019

Ma sembro così vecchio?

Settimana scorsa mi è successo qualcosa di strano che, con i tempi che corrono, potrebbe giustificare la pioggia incessante.
Per due volte, in due differenti giorni, in due diversi orari ed in due differenti linee della metropolitana, due differenti giovinotti mi hanno ceduto il posto a sedere!
Adesso c'è da domandarsi se i due siano gli ultimi esemplari di persone con una certa educazione o se ho preso un aspetto derelitto e malandato. E' vero che sono quindici giorni che ho un andamento zoppicante a causa di dolori lancinanti al piede sinistro, ma non è così vistoso da farmi cedere il posto a sedere.
Fatta la domanda a mia moglie, mi sono sentito rispondere che ogni tanto ho l'aria vecchile, ma che nell'ultima settimana non le sembrava proprio.
Stessa domanda fatta a conoscenti ha sortito considerazioni varie, che quelli erano gli ultimi esemplari di un essere ritenuto ormai estinto, da lungo tempo.
Con uno è pure finito in complimenti. Ero salito a Moscova e scendevo a Cadorna, due fermate. Ho fatto presente che sarei sceso dopo una fermata, ma il ragazzo ha ribattuto che potevo anche sedermi per una fermata e che lui era seduto da Cascina Gobba e scendeva pure lui a Cadorna. E' andato finire che mi sono dovuto sedere per uno stop.
Per chiudere la questione, devo beccare Cheng e fare la stessa domanda. Con la sua filosofia orientale e la completa mancanza di peli sulla lingua, mi risponderà: "Signole, tu essele vecchio!".
Buonanotte!!!

Nessun commento:

Posta un commento