21 novembre 2019

Gemello cercasi


La cover per Facebook

Non è che voglio fare la reclame alla Nutella! Voglio solo dare una mano a mia figlia, che deve cercare il vasetto gemello al suo.
Come trovata commerciale non è male, due vasetti identici in tutt'Italia, da cercare con vari mezzi. Social, passaparola, il sito apposito e, in questo caso, il blog del padre.
Già da qualche giorno mi aveva chiesto di comprare un vasetto twin ed oggi lo ho comprato all'Esselunga di Vigevano. Stasera è iniziata la ricerca del gemello.
Chiariamo, non è proprio un vasetto. Io lo chiamerei vasone. Sono 61 porzioni da 15 gr, pari a 925 gr di prodotto.
Come funziona il gioco? La Ferrero ha buttato sul mercato nazionale un certo numero di vasetti da 925 gr, con una cover comune a solo due barattoli. Ogni cover ha un codice per agevolare il riconoscimento. Ne acquisti uno, ti registri sul sito ed incominci la ricerca. Ovviamente ha registrato il vasetto a nome mio, dato che i 18 anni li compirà a Gennaio. 
Un giochetto simile lo aveva già fatto un'altra società, negli anni '70. allora bisognava fare delle foto, spedirle ad un dato indirizzo, sperando di fare la coppia.
Al momento in cui scrivo, ne sono stati registrati 38.674 e  combinate solo 260 coppie. Mi sa che si andrà comodamente all'anno prossimo, per avere numeri più tondi.

Vista frontale del vasetto. il codice del disegno è GK999SS.Foto fatta in cucina di fronte al Cucinabarilla











Questa è la vista da 3/4 del medesimo vasetto. Mi sono dimenticato ti fare la foto dal di dietro.








Nessun commento:

Posta un commento