29 novembre 2015

Trip n° 1

Vediamo di incominciare ad elencare i trip che si scatenano in me quando sono in giro per lavoro.
Alcuni sono basati sulla mia passione per la fotografia. Non sembra, ma fare una foto con lo smartphone non è così semplice come si possa sembrare. Con il crescere dei pixel. deve crescere la stabilità della mano e la visione a priori della foto.
Devi stare molto attento se fai il primo piano di una signora, rischi di vedere tutte le rughe, le zampe di gallina o i baffi. Va bene che donna baffuta, sempre piaciuta, ma non è gentile e anche irrispettoso.
Ho in essere varie produzioni dai titoli originali, "Milano vista dai tetti" o "Come vedo un aeroporto" o "Turismo e lavoro".
Questa foto è tratta dalla collezione "Turismo e lavoro"


La foto rappresenta il massiccio del Monte Rosa visto da un tetto sito a Varallo Pombia in una giornata di vento.
In gioventù ho partecipato a numerosi concorsi fotografici, con discreto successo. Una volta ho pure vinto il primo premio.
Sono di forma realista, non mi piacciono le messa in posa, preferisco scattare proditoriamente le foto, così da cogliere la naturalità di un'espressione. Per riuscirci devi avere una discreta prontezza di riflessi e la visione d'insieme che si diceva prima.
Ogni tanto, quando mi chiama, vado a fare foto a matrimoni con un mio amico fotografo professionista. Dice che sono bravo, pur non essendo un professionista, ma che devo mettere più in posa gli sposi. Le foto di un matrimonio sono niente di più falso!
Non appena ho mezza giornata libera, organizzo le foto e le pubblico sul mio canale You Tube.

Nessun commento:

Posta un commento