28 novembre 2015

Il titolo del blog

Lasciamo le polemiche e ritorniamo al titolo del blog "Io sono".
All'inizio volevo scriverlo con un punto interrogativo, ma "Io sono?", mi suonava da scoppiato ed ho lasciato perdere. Potrei scriverlo anche "Io sono...", che forse è più adatto. I tre puntini fanno pensare ad un qualcosa a seguire, che il carattere tipico di un blog, la sequenza di post, commenti e risposte.
L'avventura è nata, quando a mia cognata è saltato lo sghiribizzo di aprire un blog di argomento artistico e sociale. Quindi mi sono messo a studiare come si scrivesse e, soprattutto, gestisse un blog.
Prima ho fatto delle prove e poi ho provato a pubblicarlo. I risultati sono, perlomeno, strani. E' letto, ma nessuno commenta. Le visualizzazioni sono prevalentemente negli USA ed Inghilterra. Per essere un blog scritto esclusivamente in Italiano, fa pensare a connazionali colà residenti. L'unica lettura in Italia è un mio amico di Torino. Le visualizzazioni in Polonia sono di mia figlia e compagni di scuola.
Tecnicamente è poco visto da Windows, ma Ubuntu e Mac fanno la parte del leone. le visualizzazioni Windows sono fatte utilizzando Firefox, poco Explorer e niente di niente da Edge.
Per farla breve, chi legge usa Firefox e Safari ed uno sconosciutissimo Dragon. Ma chi se ne frega su come viene visualizzato.
Il prossimo passo è pubblicare delle fotografie. Penso che lo farò quando parlerò dei porcellini d'india di famiglia.


Nessun commento:

Posta un commento