10 novembre 2015

Che indecenza!



Stasera sono intervenuto su un decoder SKY, che faceva i capricci, chiamato da un vecchio elettricista del paese.
La cliente, signora vedova, di circa 40 anni, piacente, ci ha ricevuto vestita con una minigonna in maglina e maglioncino molto aderente. Lei e le due figlie ci hanno accolti come salvatori della patria, ormai la gente non sa più vivere senza SKY. Toglili da mangiare, ma non SKY.
Dato che il mancato funzionamento, era causato dall'errato montaggio del decoder dentro la libreria nuova, l'intervento era cablare tutto di nuovo. Il sommo problema era che, la libreria, era un pezzo unico, disegnato da un noto architetto di Magenta e montata da due Moldavi. Qundi la domanda era "dove passano i cavi?"
Insomma infilati sotto la libreria a cercare i passaggi dei cavi. Intanto che si cercave di capire  dove fossero stati infilati i cavi, anche la signora si mette in ginocchio sul tappeto. Ovviamete la minigonna si è alzata sino al rinforzo del collant. Io, ormai abituato a peggior cose, non ci ho fatto caso, ma il vecchio elettricista no.
Rimesso tutto in ordine, con la signora e le signorine contente, perchè X Factor era salvo, ce ne siamo andati.
Usciti dalla villetta, il vecchio elettricista, che è anche molto religioso, incomincia a dire "Oh Gesù, che indecenza!" Ed io a cercare di fargli capire che, ormai, è quasi normale, dovrebbe girare per SKY a Milano. E poi ne parliamo!

Nessun commento:

Posta un commento