07 gennaio 2022

Si torna in Italia

Purtroppo le vacanze natalizie sono finite e bisogna tornare in Italia.
Stamattina con mia figlia siamo andati a fare il tampone prescritto per rientrare. Avevamo l'appuntamento al laboratorio dell'ufficio d'igiene per le 10.15, ovviamente settore solventi. Perlomeno pensavamo che fosse così dato che i test li pagavamo, ma abbiamo scoperto che gli appuntamenti erano solo per i solventi. I pazienti con la prescrizione del medico arrivavano alla spicciolata e passavano davanti a tutti. Strasigh!!!
Altra cosa che abbiamo scoperto che, a chi si presentava con un documento polacco, il referto del test lo davano su di un foglietto precompilato, con scritto a mano "Negativo". A chi arrivava con un documento straniero, quindi solvibile, dopo mezz'ora veniva consegnato un referto scritto in due lingue, scritto a computer, con firma autografa. Se avevi lasciato la mail, dopo un'ora arrivava anche il Green Pass nel formato UE. La seconda lingua la potevi scegliere tra Inglese, Francese, Tedesco ed Italiano.
Adesso siamo nell'area sterile dell'aeroporto di Wroclaw, ad aspettare il volo per Bergamo, che è in ritardo, come al solito.
In Stazione Centrale ci ricupererà mio fratello, dato che a mezzanotte non ci sono più treni per Vittuone.

Nessun commento:

Posta un commento