29 aprile 2021

COVID19 - Milano vs Opole

Risolto il problema del compiler che non pubblicava i testi o li pubblicava solo parzialmente, torno a scrivere. Comunque non preoccupatevi, i post incasinati li vado a ricuperare e li pubblico di nuovo.

Toropol - Opole
In questi giorni l'argomento principe è l'andamento delle vaccinazioni. Oggi il Generale Figliolo ha annunciato che si è sfiorato le 500.000 vaccinazioni. Nel contempo la Germania annuncia il milione di vaccinazioni in un giorno. Ma non è così dappertutto.
Lasciando perdere le polemiche, che si leggono sui giornali, su come viene gestito l'affaire nei paesi dell'ex Est Europa, vediamo cosa è successo all'interno della mia famiglia.
Mia moglie è l'unica che è già arrivata alla fine delle due dosi. Qualche ritardo e cambio di ospedale per la prima inoculazione, Venerdi scorso la seconda iniezione. Il ciclo vaccinale è stato fatto con Astra Zeneca, senza effetti collaterali, se non un leggero indolenzimento del braccio.
Pratiche fatte d'ufficio dalla scuola, categoria "Insegnante".
Io ho seguito l'iter stabilito dalla Regione Lombardia. Il 19 Aprile alle ore 08.00 mi sono connesso al sito di Poste Italiane. dato l'elevato numero di click, il sito si bloccava in continuazione. Sono dovuto rientrare 33 volte prima di arrivare al termine della procedura.
Appuntamento il 26 Aprile tra le ore 19.00 e le 20.00, all'hub dell'Esercito nel parcheggio realizzato a Trenno, per i Mondiali di Italia '90, vaccino Astra Zeneca. Categoria "65/69 anni, non fragile".
Al giorno prefissato mi presento all'ingresso, ma erano le 18.30, ero in anticipo di mezz'ora. Il tipo della Protezione Civile mi spedisce al secondo blocco, dicendo che nessuno controllerà l'orario, l'importante è il giorno. Al secondo blocco, la volontaria mi comunica che mi hanno cambiato il vaccino e che devo compilare l'anamnesi su di un nuovo modulo.
Quando arrivo sotto il tendone, la procedura si blocca perchè il computer dava dosi finite, ma sul tavolo ce ne erano ancora cinque. Il mistero è stato risolto in pochi minuti. Sul PC non risultava ancora il nuovo lotto ed il vecchio era effettivamente finito.
Fatta l'iniezione un quarto d'ora di osservazione e via a casa. Esco dal centro alle 19.05, senza mai essere sceso dalla macchina. Come effetti collaterali, la prima notte dormita nervosamente ed il braccio indolenzito, per tutta la mattinata successiva.
Devo tornare il 18 Maggio alle ore 09.00. Alla fine il vaccino è il Pfizer.
Drive Through Trenno - Milano
Mia figlia sta tentando di fare la filona,
Dato che in Polonia ci sono persone che prima si prenotano e poi non si presentano, ci sono discreti avanzi. Per non buttarli, beccano chi passa per la strada e li vaccinano con Moderna.
Sapendo ciò, va a studiare su di una panchina vicino al Palazzetto del Ghiaccio, sperando in una dose. Martedì era quasi arrivata all'intento. Le dosi sono finite 7 persone prima di lei.
In questa maniera, settimana scorsa, sono stati vaccinati i genitori di un suo compagno di classe, con una autocertificazione della identità, perchè non avevano documenti addosso. Fallo in Italia. Il giorno dopo tutti i giornali griderebbero allo scandalo, con qualche Procura che apre un fascicolo d'indagine.
Finirà che la mia famiglia avrà testato tutti e tre vaccini bidose


Aggiornamento del 30 Aprile

L'attesa della vaccinazione ad Opole
La filona ce la fatta! Oggi ci è riuscita a farsi vaccinare con il Pfizer.
Ci sono state molte rinunce, così è avanzata una dose per lei e per altri cittadini di passaggio.
Da quanto mi ha raccontato, per stare in quei posti non devi avere tutte le rotelle a posto.
Hanno tentato di vaccinare di nuovo mia moglie, che ha già finito il ciclo. Hanno vaccinato un passante con un cane e, per poco, non hanno vaccinato anche il cane.
Due signori che hanno tentato la sporca, si erano organizzate con sedie da picnic e libri. Fortuna è che ci siano riusciti!
Adesso non le resta da aspettare che la seconda dose il 4 Giugno.

Nessun commento:

Posta un commento