29 agosto 2021

Il vaccino con il chip

Questa è un'altra fake news diffusasi in questo periodo di pandemia. Il post nasce sulla sollecitazione di un anonimo lettore che ha commentato quello sui piccioni droni.
Fatta la solita ricerca su Internet, ho incominciato a leggere l'abbondante letteratura sull'argomento. Se ci volete provare pure voi, su Google scrivete "vaccino con chip".
Da quanto ho letto, tutto deriva dalla cattiva interpretazione di una intervista a Bill Gates. Il 18 Marzo 2020, su Reddit, Gates dichiara che sarebbe necessario un certificato digitale, per discriminare gli immuni ed i guariti dal potenziale ammalato. Stesso discorso per un futuro vaccino. Il nostro amico intendeva il QR Code, che adesso usiamo per il Green Pass, e non certo un microchip stile cane.
Il giorno dopo, un sito svedese di biohacker scrive che loro ce li hanno già e che erano un'esigenza medica urgente.
Due giorni dopo, un pastore battista di Jacksonville, a cui Bill Gates non sta proprio simpatico, pubblica su You Tube un sermone di nove minuti, che in breve tempo raggiunge 1,6 milioni di visualizzazioni.
Di qui parte la teoria complottista dei vaccini al chip, che si diffonde pericolosamente nelle bacheche no-vax di Tik Tok.
Ma per buon peso è circolata anche la notizia che il microchip si autoreplicava e che si trametteva con l'atto sessuale. Al che una mia vicina ha commentato, che una sua conoscenza un po' allegra, dovrebbe essere piena di chip alieni.
Io mi domando e dico, come fa una persona dotata di un minimo di buon senso a credere a certe stronzate?
Aspetto sempre vostri commenti!


Bibliografia:

5 commenti:

  1. I due post dimostrano quanti boccaloni frequentino la rete. Soprattutto quanto siano inattendibili la maggioranza dei siti!

    RispondiElimina
  2. Anchio sono un'allegrotta, ma a me interessa più la prestazione che mi venga trasferito un chip.
    Mal che vada, quando vado da Zara, suonerà l'antitaccheggio!

    RispondiElimina
  3. Il vaccino con il chip lo dovrebbero usare per tracciare chi arriva con i barconi!

    RispondiElimina
  4. Vi siete accorti che, quando il Corriere Online pubblica un articolo sulla morte di un No Vax famoso, puoi leggere tra le righe "uno in meno"?

    RispondiElimina
  5. Sto pensando di pubblicare qualche post sulle fake news. Che ne pensate?

    RispondiElimina