11 febbraio 2018

Commemorazione di Schizzo

2013 -- Che noia!
Nei sette giorni dalla morte, voglio fare una piccola commemorazione del povero Schizzo.
Non è stato una star di You Tube, come lo è stato il porcellino Toto, ma semplicemente un buon compagno di viaggio e di lavoro. Difatti in primavera ed estate, tutte le volte che andavo a Torino da mia zia, veniva con me. Dovevo trovare un posto vicino al finestrino perché, stando sulle mie gambe, doveva guardare fuori. Spesso e volentieri allungava le zampette anteriori e si appoggiava sul bordo del finestrino.
Era anche un porcellino religioso. E' venuto con noi all'ultima ostensione della Sacra Sindone. Ai controlli di sicurezza lo hanno guardato un po' male, ma non hanno fatto problemi nel farlo passare.
2013 - Tecnologia
Sono rinomate le vignette dei Peanuts dove Snoopy appoggia la testa sul pianoforte di Schroeder, lui faceva lo stesso con la tastiera del computer. Dovevate vedere come si incazzava quando usavo il portatile!
Tramite Skype chiacchierava con Toto. Uno diceva: "Wii, wii!" e l'altro rispondeva. "Wiiii?". Porcellini tecnologici!
Aveva delle amicizie ed inamicizie certamente originali. Con la gatta Clio ci dormiva insieme, carezze e bacini quando arrivava a casa di Giusy e Gianni. Giocava a pallone con i bambini del condominio. Ha morsicato alcuni Yorkshire ed un cucciolo di Collie. Correva dietro alle lucertole, salvo rimanere come un cucù, quando partivano su per i muri.
Ieri lo abbiamo seppellito a Torino, insieme ai sei porcellini di mia cugina Cristina. Riposa nel giardino dei porcellini e ci guarda da lassù, dal loro paradiso.

2014 - A Corbiglia

2016 - Con Toby










2015 - in cucina

2014 - Sciopero dei ferrovieri







Nessun commento:

Posta un commento