Questa notizia, arrivata dalla Polonia, la avevo preso per boutade, la solita porcata che circola in Internet, con un passa parola senza alcun controllo.
Indagando sulle possibili origini ho scoperto che esiste un sito in merito, una pagina Facebook ed una Istagram, senza contare un discreto merchandising.
Una compagna di scuola lo ha raccontata a mia figlia e lei a me. In un primo momento la avevo presa sul ridere, ma poi mi sono reso conto che di fessi in giro ce ne sono tanti.
La teoria complottista risale al 2001, quando oscuri personaggi del Governo Americano avrebbero dato ordine di sterminare i piccioni e sostituirli con droni biotech. Sembra che anche Obama abbia avvallato la decisione. Sarà!!!
Gli assunti sono vari. Partiamo dai pulcini. Ne avete visto mai dei piccioni neonati? No, perché non esistono. I droni vengono realizzati in laboratorio, già adulti.
Un piccione che si appoggia ai cavi elettrici, non si riposa, ma sta ricaricando le batterie. Difatti nelle zampe ha dei sensori per la ricarica induttiva, come l'Iphone.
Non so se avete notato che nelle foto di Piazza Duomo, durante il lockdown, non c'erano cristiani, ma neanche piccioni. Approfittando del blocco, i piccioni erano stati richiamati ai laboratori per il cambio batteria.
Quando si posa su di un lampione, sta controllando la vittima. Con le due telecamere fish-eye ed il microfono ambientale può controllare tutto a 360°, senza muovere la testa.
Di amenità simili ce ne sono a decine su 'sti poveri piccioni. Io ho solo riportato le principali, evitando di farvi spaventare per un non nulla.
Aspetto i vostri commenti.
Bibliografia:
- Per il sito "Pigeon aren't real", clicca qui.
- Per l'articolo su "Fan page", clicca qui.
Per rimanere nelle fake news in circolazione, che ne dici del vaccino con il chip?
RispondiEliminaLa ho letta. C'è un'ampia letteratura sull'argomento.
RispondiEliminaPenso che ne scriverò un post, con il commento di una mia vicina.
Ecco perchè sono peggiorati i danni agli aeromobili che crashano con dei volatili.
RispondiElimina